top of page

Misurare lo spessore della vernice: Zeus presenta Coatmaster Flex

Aggiornamento: 18 mag 2022

La misurazione dello spessore della vernice è la chiave vincente, all’inizio del processo di rivestimento, per poter documentare e controllare la lavorazione, i tempi di produzione e gli scarti.


Considerando che i processi di rivestimento sono molto sensibili ai cambiamenti delle condizioni ambientali, è dunque essenziale dotarsi di uno spessimetro facile da usare, adatto a lavorare in una ambiente aggressivo come quello della verniciatura industriale.


Per questo motivo Zeus ha deciso di inserire nel suo catalogo prodotti il nuovo Coatmaster© Flex, che attraverso un processo di misurazione brevettato, senza contatto consente la misurazione dello spessore del rivestimento nelle prime fasi del processo, ovvero direttamente dopo l'applicazione del materiale di rivestimento, prima della polimerizzazione in forno.




I vantaggi di conoscere lo spessore della vernice


Coatmaster© Flex è uno strumento brevettato per la misurazione degli spessori senza contatto e non distruttivo per la superficie vernciata.

Può essere utilizzato sia sulla polvere non polimerizzata che sul pezzo cotto.


Rispetto agli spessimetri tradizionali Coatmaster© Flex permette la misurazione dello spessore direttamente dopo l’applicazione della polvere.


  • Risparmio del 10%-30% sul materiale di rivestimento

  • Riduzione del tempo per i cambi di colore

  • Semplificazione della formazione del personale

  • Riduzione degli scarti e delle rilavorazioni

  • Documentazione precisa dei processi di rivestimento

  • Riduzione dell'impatto ambientale dell’attività

  • Definizione degli standard dell'industria 4.0

  • Connessione online al sistema ERP


La riconosciuta e brevettata tecnologia coatmaster per la misurazione dello spessore del rivestimento è stata sviluppata in collaborazione con le aziende leader nel settore dei rivestimenti.


Ancora una volta Zeus, scegliendo di inserire questo strumento nel proprio catalogo prodotti, conferma la linea aziendale di offrire un servizio completo e affidabile nell’ambito della verniciatura a polvere, garantendo ai propri clienti la qualità, la precisione e l’accuratezza dei prodotti forniti.


44 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page