top of page

Innovazione tecnologica: Anche le pistole hanno un cuore

All’interno di una pistola di verniciatura elettrostatica esiste un cuore, un cuore pulsante che rappresenta tutta l’esperienza e la tecnologia maturata da Zeus.


Il generatore di alta tensione richiede una cura maniacale perché le prestazioni, l’affidabilità e la durata di una pistola di verniciatura dipendono da questo cuore.



Questo processo, oltre a richiedere resine di alta qualità, deve essere realizzato sottovuoto perché ogni bolla d’aria che rimane intrappolata può essere una via di fuga per tutta l’energia insita al suo interno, provocando il malfunzionamento della pistola.


Fare impresa significa non solo lavorare sui progetti, ma anche realizzarli e soprattutto seguire tutti i miglioramenti che la tecnologia offre. Zeus da sempre è garanzia di ricerca e innovazione.


In quest’ottica di costante miglioramento della produzione, l’azienda si è dotata di un impianto automatico di proporzionamento, miscelazione e dosaggio di resine ad alto isolamento tale da incrementare la qualità del cuore delle proprie apparecchiature.


Ma la ricerca non si deve fermare ai prodotti, deve al contrario volgere sempre di più verso la sostenibilità ambientale e verso la sicurezza dei propri collaboratori.


Il nuovo impianto permette di ridurre l’emissione di vapori di resina, riducendo l’inquinamento e migliorando l’ambiente di lavoro.


49 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page